10 motivi per cambiare vitaMentre ci sono tanti cambiamenti positivi che ricerchiamo nella vita, ad esempio: nuove relazioni, un partner, una nuova macchina o una nuova casa., etc., per la maggior parte di noi il cambiamento rappresenta incertezza, e con l’incertezza arriva l’insicurezza e la preoccupazione.

La realtà è che il cambiamento non è sempre un momento di gioia, ma piuttosto un momento in cui si deve agire per mettere le cose al posto giusto. La maggior parte di noi deve cambiare l’idea che ci terrorizza. Diciamo le cose probabilmente in questo modo: “Sono così infelice del mio matrimonio, ma ho paura di essere solo“, “Sono stufo di lavorare in questa azienda, ma non ho idea di cosa si potrebbe fare e poi c’è la crisi…”, “Non mi piace la mia casa e il posto dove vivo, ma oramai devo pagare il mutuo“.

Quando resistiamo al cambiamento, è perché siamo ancora in mano a vecchie credenze, anche sapendo che, in fondo sarebbe una liberazione. Se questo cambiamento, previsto o meno, ci potrebbe portare a rivalutare la nostra vita e considerare quale direzione conta davvero.

Il cambiamento è parte della vita. E per quanto possa piacerti o meno, sta per accadere con o senza la tua approvazione. Potrebbe essere un piccolo cambiamento (il tuo gelato preferito non viene più prodotto) o un cambiamento enorme (morte, divorzio, o disabilità). Ma credo da sempre, attraverso il Coaching, che in qualche modo l’Universo trova sempre un modo naturale per bilanciare le avversità della vita.

Sulla base dell’esperienza personale avuta su tantissime persone incontrate negli ultimi 15 anni di lavoro con le persone e coaching, posso affermare che il cambiamento è molto più accettato e condiviso se si è disposti a fare il primo passo verso di esso, invece di aspettare che il cambiamento ci venga aimé imposto.


CLICCA QUI SE VUOI IMMEDIATAMENTE MIGLIORARE TE STESSO ATTRAVERSO MANUALI E IL COACHING!


Qui sotto ho sintetizzato almeno 10 segnali che possono farti comprendere se è il momento di fare un cambiamento nella tua vita:

1. Quando idealizzi il passato per uscire dalla tua attuale condizione.

Chiediti perché hai paura di vedere il tuo presente, e prendi le giuste misure per creare una situazione ed un ambiente per te, più positivo ed ottimistico.

2. Quando dici di no ad un’opportunità che ti viene incontro, per paura dell’ignoto o per quello che qualcuno ti dice.

Invece di aggrapparti a ciò che non funziona, sii aperto e disposto a lasciar andare le cose accadute, in questo modo puoi avere spazio per il tuo presente.

3. Quando ti rendi consapevole che i tuoi occhi non vedono al di là di un metro.

Quando sentiamo che la vita è mediocre, è perché abbiamo perso la passione e la motivazione. Chiediti se stai vivendo alla giornata. Impegnati a fare di più di quello che ti piace ogni giorno e ricercare così forza e ispirazione.

4. Quando hai perso la passione a causa della tua situazione attuale.

Sii disposto a lasciar andare ciò che non serve più. Alcune situazioni, luoghi, beni e persone fanno parte di un altro momento che non ti appartiene più, quel momento è il passato. Come si cresce e si cambia, così anche le tue passioni possono modificarsi.

5. Quando menti a te stesso e agli altri per evitare la verità.

Se credi che mentire sia una soluzione alla tua confusione interiore, non fai altro che alimentare vergogna e senso di colpa. Al posto di questa catena di sentimenti negativi, chiediti che cosa stai ottenendo, oltre alla fuga e alla paura di essere consapevole.

6. Quando le tue azioni non si allineano con le tue parole.

Le azioni gridano sempre più forte delle parole. Se fai quello che dici, raggiungerai coerenza ed autostima senza riserve.

7. Quando i tuoi rapporti sono superficiali.

A volte rompere con il tuo migliore amico o la vostra relazione romantica è la migliore soluzione per il tuo benessere personale. Molte persone possono essere sole anche quando si trovano in gruppo se le relazioni non sono profonde!

8. Quando ti senti disincantato dalla vita.

Quando ti trovi in una situazione di disagio, tutto ciò produce inadeguatezza. Datti il permesso di seguire il tuo cuore e cammina verso il futuro guardando dove metti i piedi nel presente.

9. Quando ti senti accomodato.

Dii sempre a te stesso: “Non sono soddisfatto, io sono degno dei miei desideri e credo nel mio benessere!”.

10. Quando la tua mente vede sempre che gli altri sono migliori di te.

Fidati del potere delle decisioni. Agisci e non confrontarti con gli altri, ognuno è fatto in un certo modo, ogni paragone è fuorviante! Soltanto perché sei una persona che agisce e ha coraggio merita rispetto ed autostima!

E tu, hai qualche motivo per cambiare la tua vita? Dimmelo nei commenti.

 

10 motivi per cambiare la tua vita
5 (100%) 5 votes
CHIUDI
CLOSE
Share This