7 idee per secondo lavoroA volte, ciò di cui si ha realmente bisogno è soltanto un po’ di soldi in più! Partiamo da un presupposto per me fondamentale: per avere ricchezza le tue entrate devono essere superiori alle tue uscite! Un’altra soluzione non esiste! Poi chiediti subito, quanto sai gestire il tuo risparmio?

Ora affronteremo assieme una piccola parte di ciò che facciamo al Corso di Marketing di sé stessi, lavorando sulle idee!

Che tu stia pagando un mutuo, o cercando di salvare una grande somma per altri fini (famiglia, acquisto casa, ecc), un secondo lavoro può aiutarti a migliorare il tuo flusso finanziario.

Ecco le 7 Idee per un secondo lavoro:

1. Conducente auto

Se hai un’auto e vivi in una città con degli aeroporti/stazioni di grandi dimensioni probabilmente potrai offrirti come conducente per Uber e Bla Bla Car. Questi 2 siti web offrono la possibilità di mettere in contatto autisti privati con passeggeri che necessitano di un passaggio e sono ovviamente disposti di pagare il conducente!

2. Barman/Barlady

Se si sa come mescolare un drink magari come Tom Cruise in Cocktail, questo potrebbe essere un buon secondo lavoro per te. Non conosci il mestiere? On line si vendono a pochi euro dei video corsi eccellenti oppure puoi recarti ad alcune associazioni che organizzano dei corsi live! Molte posizioni di questo tipo permettono una buona flessibilità in termini di orari e retribuzione, ti permetterebero di mantenere il tuo lavoro regolare e guadagnare soldi extra la sera.

3. Cameriere/a

E’ stato il lavoro con cui mi sono finanziato tutta l’Università! Il barista e il cameriere sono lavori super flessibili. È possibile lavorare la sera o nei fine settimana. Se lavori nei ristoranti o pizzerie lavori meno tempo per turno e guadagni di più rispetto a pub e birrerie. Se hai poi dei clienti generosi, puoi guadagnare ancora di più con le mance. Ho lavorato come cameriere, e una delle cose che adoravo era uscire dal lavoro con i soldi in tasca alla fine del turno.

4. Scaffalista notturno

Ormai i negozi e supermercati lavorano tutti i giorni 7 su 7 ed hanno affidato il servizio notturno di sistemazione merci negli scaffali, a cooperative ed aziende che a loro volta si avvalgono di persone disposte a lavorare la notte!

5. Assistente Virtuale

Molte aziende fanno uso di assistenti virtuali. Grazie alla tecnologia e all’emergere di negozi e-shop, si può essere in grado di aiutare persone distanti centinaia e centinaia di chilometri dal tuo PC. Le attività possono essere tantissime: eseguire attività amministrative quali la lettura di messaggi di posta elettronica, organizzare viaggi, fissare appuntamenti, creare contenuti, presentazioni e molte altre attività. In molti casi, è possibile lavorare la mattina presto e la sera e durante il fine settimana, in modo da organizzare il carico di lavoro per il tuo lavoro “classico”. Puoi iniziare ad offrire i propri servizi su alcuni portali web di Freelancer.

6. Freelancer

Si può diventare “libero professionista” indipendente e guadagnare denaro extra utilizzando il proprio cervello . La scrittura, la progettazione grafica, web design e sviluppo software sono alcuni dei lavori che possono “aprire” ad un’attività autonoma. Quando si hanno le competenze necessarie, si possono svolgere questi lavori, e li puoi svolgere quando hai tempo per te. Come ho detto nel punto precedente, puoi provare ad offrire i propri servizi su acluni siti web come Freelancer.com o Freelance.com.

7. Creazione di bigiotteria e accessori

Questo punto è in fortissima espansione e ancora sottovalutato da molti. Prova ad andare in qualche fiera per vedere a quanto ammontano i costi per acquistare un gioiello artigianale! Impiega il tuo talento e la tua creatività nella progettazione di gioielli e accessori personalizzati. Se impari a lavorare i metalli, feltro, argilla o cartapesta, c’è un mercato per offrire collane, orecchini, svuota tasche, bracciali, spille, etc. da poter vendere in fiere o sul web con pagine Facebook ed Ebay.


SCARICA QUI IL MANUALE “SCOPRI IL TUO TALENTO PROFESSIONALE”


Qual è la tua migliore idea per un secondo lavoro? Dimmelo nei commenti.

7 Idee per un secondo lavoro
5 (100%) 7 votes
CHIUDI
CLOSE
Share This