Affermazioni positive e frasi motivazionaliNoi viviamo sulla base di ciò che crediamo del mondo, di noi stessi e degli altri, e tutto ci accade in relazione a questo. Il nostro modo di vivere la vita dipende da cosa siamo stati abituati a credere ovvero quali sono i percorsi fissi che il nostro cervello è abituato a seguire da anni.

Esistono le credenze depotenzianti che ci limitano e creano malessere e bassa autostima (tipo “la vita è difficile”, “non ce la faccio”, “è difficile cambiare”…), e le credenze potenzianti che ci permettono di vivere felici e rafforzano la fiducia nelle nostre capacità (tipo “posso essere felice”, “ce la faccio”, “è possibile cambiare”…). Ogni volta che pensiamo a qualcosa, il contenuto vibrazionale di quel pensiero diventa parte attiva della nostra essenza vibrazionale, e l’oggetto della nostra attenzione inizia a muoversi verso di noi (ovvero succedere nella nostra vita).

Se le nostre credenze ci limitano e ci fanno soffrire c’è solo un modo di liberarsene: cambiarle. Si tratta di un preciso cambiamento nel modo di utilizzare le credenze. I risultati sono possibili se ci mettiamo impegno consapevolmente. Il cambiamento richiede nuovi modi di pensare, fare ed essere attraverso un continuo miglioramento.

Affermazioni positive e le frasi motivazionali semplicemente descrivono come si vuole essere. All’inizio possono sembrare non vere, ma col tempo affondano nel subconscio e alla fine diventano la nostra realtà, sovrascrivendo convinzioni limitanti e infondendo fiducia.

Importante è dirle o leggerle almeno 2 volte al giorno, e due momenti cruciali sono: la mattina appena svegli (per garantire un inizio positivo della giornata) e la sera prima di addormentarsi (per penetrare nel subconscio e “solidificarsi” mentre si dorme).

Scegliete le vostre preferite o adatte alle esigenze del momento.

Ecco qui le 13 migliori Affermazioni Positive:

“Uno può scegliere di tornare indietro verso la sicurezza o andare avanti verso la crescita; la crescita deve essere scelta in continuazione, la paura deve essere vinta in continuazione.”

(Abraham Maslow)

“Le buone abitudini, una volta stabilite, sono difficili da interrompere proprio quanto sono difficili da interrompere quelle cattive.”

(Autore sconosciuto)

“Quello che faccio oggi è importante perché sto pagando un giorno della mia vita per questo. Quello che compio deve essere utile perché il prezzo è alto.”

(Autore sconosciuto)

“O ci rendiamo infelici o ci rendiamo forti. La quantità del lavoro è la stessa.”

(Carlos Castaneda)

“Il potere è essere consapevoli di ciò che si sta scegliendo di fare, sentendosi libero di farlo, e farlo intenzionalmente. Il potere è il modo in cui partecipiamo alla creazione della nostra realtà. “

(Dr. Gerald Epstein)

“La cosa più importante che puoi fare per sbloccare la tua energia e attrarre i tuoi sogni più grandi è perdonare tutti per ogni cosa accaduta durante la tua vita e, cosa ancor più importante, perdonare te stesso.”

( Joe Vitale)

“Se dovessi morire domani, come vivrei stasera?” Rispondere a questa domanda porta sempre una grande intuizione.”

(Leo Buscaglia)

“Se non sapete dove state andando probabilmente finirete da qualche altra parte.”

(Laurence Peter)

“La vita è per il 10% quel che ti succede e per il 90% come tu rispondi a quel che ti succede.”

(Lou Holtz)

“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.”

(Ralph Waldo Emerson)

“Puoi scegliere di essere felice o di avere ragione.”

(Louise Hay)

E aggiungo per ultimo ma non ultima per importanza una frase che è diventata il motto del sito di crescita personale.

“Tutto ciò che non cresce muore!”

(Pierluigi D’Alessio)

E tu quali frasi utilizzi nel tuo dialogo interno? Dimmelo nei commenti.

Affermazioni positive e Frasi motivazionali
5 (100%) 17 votes
Share This