Era fine dicembre 2011 e ad Uboldo (Va) nel giro di 3 giorni ho visto aprire ben 3 negozi nuovi di COMPRO ORO che si sono aggiunti agli altri 2 già esistenti. Beh, non ci sarebbe nulla di male se questo fosse accaduto in una metropoli ma in una città di poco più di 10.000 anime si!!!!!! E allora mi sono chiesto ma come mai questa frenesia ad acquistare oro usato? Ed ecco la risposta… Già nel lontano 2008 alcuni consiglieri economici statunitensi avevano detto ai loro clienti di comprare oro per i tempi futuri che stavano arrivando. Essi, possono essere stati considerati profeti di sventura a quel tempo, ma con l’oro che non ha mai avuto una caduta rispetto all’euro e al dollaro, l’acquisto del pregiato metallo, è sembrato essere una bella mossa di investimento per tutti: complimenti! Il prezzo dell’oro ha raggiunto $ 1.641 per oncia (1 oncia=gr 31,1035) alla data di oggi mercoledì 11 gennaio 2012 e quindi in continua crescita inversamente proporzionale ai mercati azioniari e nonostante quello che il presidente americano Obama sostiene, che gli investitori devono tenere duro e non vendere le loro azioni e avere fiducia nella ripresa, alcuni investitori hanno venduto le loro azioni per acquistare ORO.

Ci sono diversi modi per comprare oro, negli stati uniti il modo più popolare è quello di acquistare online ma in Italia ancora no. L’oro nuovo viene comprato solitamente, dal gioielliere ma se volgiamo comprare oro usato per ricavare del business, ci converrà aprire uno dei nostri famosi negozi compro oro.

Di conseguenza, sullo scenario di recessione e crisi economica alcuni preferiscono vendere, invece di comprare oro perché purtroppo hanno bisogno del denaro contante.  Oggi, chi vuole generare guadagni stà convergendo i loro investimenti e denaro in oro, dove sanno che possono fidarsi per avere un ricavo crescente almeno finchè la situazione finanziaria ed economica degli Stati Uniti e della Ue non si assesti. Ma sicuramente ce ne vorrà ancora un po’! E per questo, i prezzi dell’oro saranno in continuo rialzo e crescita continua.  C’è da meravigliarsi come i prezzi dell’oro sono in costante crescita di giorno in giorno? Se si dispone di risparmi, ora più che mai, è il momento giusto per l’acquisto di oro, meglio se usato. Poi si sa già la prossima cosa da fare: rivenderlo al momento giusto.

Arriva la recessione? Allora compra l’oro!
5 (100%) 8 votes
Share This