Facebook è un social network diffusissimo che ha acquisito un ruolo molto importante nei rapporti sociali.

Questo perché puoi sia rimanere in contatto con i tuoi amici che conoscere nuove persone, e tra queste ci possono essere persone del sesso opposto che ti possono interessare: sia uomini che donne.

Prima di tutto però fissiamo un paletto: Facebook deve essere visto come un “mezzo” per conoscere persone nuove e non deve mai soppiantare la realtà. I mezzi, di ogni tipo, possono essere usati bene o usati male, con un coltello ci puoi tagliare il pane o ti puoi fare male.

Puoi considerare Facebook come uno strumento in grado di comunicare caratteristiche di fondamentale importanza nella seduzione.

Ecco quindi 8 consigli per sedurre con successo usando Facebook:

1. Carica foto divertenti in cui sorridi
Come sicuramente sai già tutti, o quasi, vogliono avere attorno persone positive, solari, ottimiste e che sanno divertirsi.
Quale modo migliore per comunicarlo su Facebook se non con delle foto?

2. Commenta con ironia e positività
Davvero ti vuoi prendere così sul serio da commentare su un social network in maniera pesante e noiosa?!
Va bene essere maturi ma non perdere occasione per scherzare, anche con chi non conosci “realmente”.
Spesso ti capiterà di seguire un tag di un amico e guardando le foto in cui è presente finirai inevitabilmente in foto scattate da altri. Commentare queste foto può essere un buon modo di conoscere persone nuove. Se ti rispondono puoi continuare la conversazione chiedendo l’amicizia e usando i messaggi privati o la chat.

3. Non litigare
Questo è davvero imbarazzante e non puoi sapere quante volte ho letto litigate pubbliche, perfino tra fidanzati!
La privacy, con i tempi che corrono, sta diventando davvero un valore da difendere, e certe cose è bene che rimangano private.

4. Stop alle lamentele
Facebook non deve essere la valvola di sfogo della tua vita, nella quale ti lamenti di tutto e tutti, mandando “frecciatine” e altro.
Usalo per mantenere i contatti e scherzare con gli amici, darai un’immagine di te positiva e circondata da molte persone.

5. Carica foto con amiche e amici
Tutti vogliono stare con persone che hanno molti amici e amiche.
Carica quindi molte foto in cui sei con diverse persone, in questo modo mostri di avere una vita sociale molto attiva.

6. Carica foto che mostrino le tue passioni
Questo è un altro punto fondamentale. Sei un cuoco provetto, un trapezista, un cantante? Carica fotografie che ti ritraggono, anche su lavoro se questo è realmente la tua passione.
Evita nella maniera più assoluta foto “da divo” o “da diva” per ottenere qualche “Mi Piace” dallo/a zerbino/a di turno.
Le persone di valore sono allontanate da questo tipo di esternazioni che in realtà sono solo ricerche di attenzioni.

7. Mantieni i contatti
Grazie a Facebook ci vuole veramente poco per mantenere i contatti: basta un messaggio di qua, un commento di là, e un “mi piace” dall’altra parte per essere sempre nei radar di molte persone.
In un mondo in cui tutti siamo sempre pieni di impegni, essere presente nella vita delle persone, anche con poco, è importante e può essere utile, tra l’altro, per ricevere qualche invito in più a uscire e conoscere persone nuove.

8. Non aggiornare il tuo status ogni due minuti
A meno che tu non stia flirtando in chat, cerca di passare meno tempo del solito su Facebook: pubblicare foto e aggiornare lo status ogni 5 minuti è un segno di solitudine.
Impiegando altrove il tuo tempo vedrai un miglioramento nella concentrazione e tanto tempo libero da poter impiegare in cose più utili.
Non è infatti una questione di tempo investito, bastano poche semplici azioni per aumentare le tue possibilità di conquista.

Marco di SeduzioneAttrazione.com

 

Conoscere e sedurre nuove persone con Facebook
Vota questo articolo
Share This