Corso Vendersi nel mercato del lavoro e nel business

Milano 29 Luglio 2017

Corso orientato alle persone che vogliono migliorare, cambiare, rinnovare il “modo di porsi” in ambito professionale. In particolare è adatto a persone che stanno vivendo o vogliono un cambiamento voluto o forzato in ambito lavorativo e che quindi desiderano mettere a punto un piano di azione per creare/migliorare/cambiare/trovare un nuovo o un proprio lavoro. Corso-laboratorio si compone di un giorno full immersion di 9 ore, dove ogni partecipante si eserciterà per allenarsi a migliorare sé stesso per convincere i vari interlocutori con autorevolezza e strategia.

Obiettivi

  • Individuazione delle competenze e caratteristiche distintive.

  • Autodiagnosi professionale: punti di forza e aree di miglioramento.

  • Definizione di obiettivi a breve medio periodo in ambito professionale/personale.

  • Valorizzare la propria immagine personale e professionale.

  • Scrivere un CV o un profilo professionale efficace.

  • Affrontare un colloquio di selezione e/o di vendita.

  • Utilizzare i Social Network per creare un network online e/o trovare lavoro/proporre i propri servizi.

  • L’importanza di un sito web o blog se vuoi proporti efficacemente.

Requisiti di attività:

L’impegno, puntualità, rispetto, volontà di mettersi in gioco, desiderio di continuare a crescere e aumentare le proprie abilità e competenze per migliorarsi e “vendersi” nel modo eccellente!

Stufo/a degli scarsi/nulli risultati? Agisci!

L’abito non fa il monaco, “ma ti fa entrare in monastero!”

 

Quando: Sabato 29 Luglio 2017 dalle 10:00 alle 19:30

Dove: c/o Academy Via Agordat, 32 – 20127 Milano – Metropolitana linea 2 verde fermata Cimiano

Formatore: dott. Pierluigi D’Alessio (Life & Business Coach, Autore di crescita-personale.org) cell. 347 8876260

Posti: max 12 persone, aggiudicati ora il tuo posto

Prezzo: Oggi in promozione a solo €97 anziché €147!

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI!!!

SE ENTRO LE ORE 15:00 DELLA GIORNATA DEL CORSO NON SEI SODDISFATTO PUOI CHIEDERCI IL RIMBORSO AL 100%.

ALCUNI COMMENTI DI CHI HA PARTECIPATO ALLE EDIZIONI PRECEDENTI:

Quando ormai i tentativi per trovare un lavoro nuovo, cambiare quello che già abbiamo ma che per qualche ragione ci va stretto, sono nulli, ecco allora è il momento di affrontare il problema sotto una luce differente quello che mi sento di suggerire è la frequentazione di un corso simile o proprio quello del Dott. Pierluigi D’Alessio.

Enrico Scotti, Insegnante Yoga – Milano

 

 

“In tempi di crisi economica, come quelli che stiamo attraversando, è davvero fondamentale specializzarsi, rafforzare le proprie competenze ed attrezzarsi per stare nel miglior modo possibile sul mercato del lavoro o per intraprendere una propria avventura professionale. Con questi obiettivi ho partecipato, sabato 19 Settembre 2015, al corso “Marketing di se stessi”, organizzato da Crescita – Personale.org, e posso dire di avere fatto centro: col bilancio di competenze mi son chiarito le mie attitudini, prendendo anche maggior consapevolezza dei miei successi ed insuccessi, con la simulazione del colloquio di lavoro mi sono fatto una chiara idea su come gestire un momento così cruciale della propria vita lavorativa. Momento per il quale sarò ancora più preparato con un curriculum ben redatto, grazie ai consigli che ho ascoltato e alle esercitazioni svoltesi nel corso della giornata, fonti di ispirazione importanti per una buona stesura del proprio percorso professionale. Consiglio a tutti di spendere una giornata per questo corso poiché è stata una bella esperienza acquisire utili strumenti per una soddisfacente vita lavorativa in modo non passivo, ma attivo, interagendo e confrontandosi con altre persone: ognuno porta sempre un pezzo di se arricchente per gli altri.”

Andrea Ronchetti, Web Developer – Milano

“Con un piccolo investimento, si potranno apprendere le tecniche di base per accrescere la propria consapevolezza. Teorico e pratico nello stesso tempo, Pierluigi D’Alessio illustra in modo chiaro i vari step. Fra i partecipanti si instaura un clima di complicità che favorisce una migliore comprensione delle tematiche.”

Paolo Zapponi, Web Marketing – Cremona

“Ho partecipato al corso Marketing di se stessi svolto a Milano il 19 settembre 2015 e ne sono rimasta molto soddisfatta. Già all’inizio della giornata ho apprezzato l’atmosfera di cordialità e collaborazione che si è creata tra i partecipanti: nessuna formalità inutile, tanta voglia di mettersi in gioco e migliorare. Le attività proposte sono state varie, ricche di spunti interessanti e strutturate in modo logico. Dopo aver dedicato il giusto tempo a fare il punto della situazione sulle nostre competenze, abbiamo lavorato in gruppo per rendere più efficace il nostro CV e uno di noi ha potuto simulare un colloquio di lavoro. Questa parte è stata secondo me il “fiore all’occhiello” del corso, poiché abbiamo appreso alcune astuzie per prepararci bene a un’eventuale selezione concentrandoci sugli aspetti più critici, ad es. come rispondere efficacemente a domande insidiose e controllare il linguaggio non verbale. Infine, ottimi i consigli sull’uso dei social network, ormai indispensabili per proporsi sul mercato del lavoro. Consiglierei senz’altro questo corso a chi, come me, ha la necessità di aggiornare un CV non più attuale né particolarmente accattivante e dare il giusto risalto alle esperienze lavorative maturate, mettendo in luce i suoi punti di forza. Complimenti a Pierluigi D’Alessio per la competenza, la disponibilità e il carisma che ha dimostrato verso noi tutti!”

Sabrina Uboldi, Traduttrice Professionale Cb Service SA – Milano

CORSO Marketing di Se Stessi

Se preferisci puoi pagare anche con bonifico bancario con le seguenti coordinate: IT88E0558401799000000015246 beneficiario: Pierluigi D’Alessio

Se vuoi chiedermi delle informazioni aggiuntive scrivimi nel form per essere contattato specificando il tipo di Corso oppure telefona al numero 347 8876260.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo tel./cell.

Lascia un messaggio

Inserisci i caratteri presenti nell'immagine
captcha

Share This