Danijela Babic

danijela-babicDanijela Babic nasce sul territorio dell’ex Yugoslavia il 26 novembre 1968 da padre serbo e madre di origine ucraina. Studia la musica per sei anni, ma la lascia per l’eccessiva timidezza. Consegue la maturità al liceo classico, con l’ indirizzo Organizzazione delle attività culturali. Si laurea in psicologia all’Università di Novi Sad e intraprende il corso di formazione in psicoterapia di Analisi Transazionale.

Lavora per due anni come psicologa del lavoro, del marketing e dell’organizzazione ma si licenzia per mancanza di coinvolgimento, e a 26 anni approda a Roma per pura avventura con l’obiettivo di restare qualche mese. Il destino però ha un altro piano per lei: si innamora di Roma e da 20 anni la lascia solo per visitare la Serbia. Nel frattempo dà vita ai tre figli e per oltre 10 anni si dedica esclusivamente al mestiere di mamma (cioè a tempo pieno e oltre).

Ritorna nel mondo del lavoro sperimentandosi come consulente a sostegno della maternità nella cooperativa Pandora. Negli ultimi quattro anni ricercatrice presso Staff Statistica Studi e Ricerche sul Mercato del Lavoro di Italia Lavoro S.p.A. ed editor nella banca dati online. Counsellor a mediazione artistica presso La Nuova Associazione Europea per le Arti Terapie. Collaboratrice e Trainer per Crescita-personale.org.

Share This