legge di attrazioneLa legge di attrazione è un tema ricco di informazioni di ogni genere ed incentrato in particolare sul principio che si attraggono i miei desideri a seconda di quanto mi focalizzi sul suo ottenimento.

Questo non è sbagliato, ma non è completo, vorrei qui portarti una visione più approfondita della legge di attrazione. Che cosa pensi?

Se hai letto i miei articoli precedenti sul sito e mi segui assieme ad altre migliaia di persona, sai che sono un Life Coach molto pratico ed amo le cose concrete che possano aiutarci al miglioramento!

Il pensiero produce una vera e propria vibrazione mentale e in quanto tale produce energia che viene dal nostro subconscio, abbiamo oltre 50.000 pensieri al giorno, è incredibile non è vero?

Il nostro cervello è costantemente attivo, funziona alla velocità del pensiero, molto più veloce rispetto alla velocità della luce, questo modello di forme di pensiero inconscio si basa sulle nostre prerogative, i nostri obiettivi, il nostro stato d’animo.

Cosa è lo stato d’animo?

Può essere riassunto come un’istantanea più completa di quello che si prova a livello emozionale in quel preciso momento, misurato su diversi parametri: le nostre convinzioni, le nostre paure, le nostre abitudini, i nostri obiettivi, l’ambiente personale e professionale, il controllo su noi stessi, le nostre scelte, le nostre conoscenze, le nostre aperture, la nostra autostima, la nostra fiducia in noi stessi e nell’universo, la nostra capacità di capire la vita, etc.

La nostra mentalità è il risultato o la somma dei diversi stati che determinano ciò che siamo in un determinato momento. Tutte queste variabili sono modificabili ed in continua evoluzione a seconda di quello che si sta vivendo.

La legge di attrazione secondo me risponde a questo, il pensiero non è più l’ingrediente principale, il pensiero è il risultato del nostro stato d’animo, controllare i nostri pensieri è in realtà un punto chiave, ma occorre anche  andare oltre, il controllo del pensiero non è sufficiente e questo secondo me può indurci nell’errore. Intanto se non hai letto il libro guida The Secret ti consiglio di leggerlo immediatamente!

In questa vita siamo tutti sullo stesso piano, non vi è superiore o inferiore, c’è un’anima all’interno di un involucro che deve compiere la sua missione di vita. A livello di anima siamo tutti uguali: fratelli e sorelle, siamo tutti originati dalla stessa fonte.

Il mio motore è il miglioramento, il benessere in sé, con se stessi e con l’universo, la sottile armonia che dà un senso alla vita è l’obiettivo che inseguo e che condivido con tutti.

La Legge di Attrazione è immutabile come la legge di gravità, è praticata tutto il tempo, l’unica cosa che ci permette di avere un po’ di potere su quello che proviamo è il libero arbitrio.Se Abbiamo il libero arbitrio, abbiamo la scelta su ogni e in qualsiasi momento.

Dov’è il mio posto? Che rapporto ho con la legge di attrazione? Come appare?

Considera che sei un essere completo e che a volte rifiuti di vedere la tua completezza, se ti vedi non ti manca nulla per essere la migliore versione di te sesso. La tua anima è piena, desidera la felicità più di ogni altra cosa, essa non è qui per soffrire, ma per sperimentare la vita. Se sei un essere completo, probabilmente ti relazioni con gli altri con un approccio diverso, basato sullo scambio, la condivisione, l’amore dato e ricevuto, non basandoti sull’attesa di ricevere qualcosa che ti manca.

Come senti la sua presenza?

Impara a sentire il momento presente, di essere consapevole di te stesso, essere presente in questo momento. Se pensi con consapevolezza, vivi il presente, il futuro non esiste ancora, il passato non è più importante, tranne nei tuoi ricordi.

Ecco un esercizio che ti permette di collegarti al momento presente: ogni giorno dedica tra 20 e 40 minuti a te stesso, siediti comodamente su una sedia. Prepara un foglio di carta per la scrittura. Ora che sei seduto, rilassati con la respirazione diaframmatica e fai almeno 5 respiri profondi, lasciati andare per circa dieci minuti ad ascoltare il tuo respiro, rimani in contatto con l’idea di vivere un momento con te stesso fai questo per 10 minuti.

Dopo che sei rilassato, prendi il foglio di carta e disegna una casa molto velocemente, non dubitare disegna il più raèpidamente possibile.

Ora ritorna ad essere presente, che non ti manca nulla, senti gioia, felicità per il tuo benessere interiore. Gira il foglio di carta e di nuovo disegna una casa, compiendo movimenti molto lenti, il più lentamente possibile, prenditi il tuo tempo. Finisci il disegno molto lentamente prendi coscienza dell’ordine che il cervello fornisce ai muscoli, gli impulsi che le dita ricevono per disegnare linee molto lentamente. Alzati ora e cammina per la stanza lentamente, più lentamente possibile, compi i tuoi gesti al rallentatore.

Ma come funziona veramente la legge di attrazione?

La prima cosa da sapere è che la Legge di Attrazione funziona lo stesso per tutti: 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, ogni secondo, senza interruzioni o eccezioni.

Tutto ciò che ora ti accade, se non hai ottenuto ciò che vuoi dalla tua vita, è perché non stai ancora applicando la legge di attrazione. E come ben sai non esistono colpe ma solo responsabilità, pertanto da ora puoi migliorarti subito.

Se vuoi sapere come imparare la legge di attrazione sei nel posto giusto:

1. Creare il primo passo per la Legge di Attrazione è credere sulla sua straordinaria potenza.

La questione grottesca è che se non ci credi ma fai finta di crederci, non ottieni nulla. A sé stessi è difficile mentire, anche se pensi “ok ci provo!” non funzionerà, non sarà possibile ottenere risultati di successo.

Il motivo? Se si crede davvero, il tuo dialogo interno, le tue convinzioni limitanti e il tuo “io non posso” finisce per impedire di ottenere risultati.

2. Identificare specificamente ciò che desideri.

Come per gli obiettivi, anche qui prendi carta e penna e definisci area per area (la ruota della vita ti può aiutare) e registra tutto ciò che vuoi realizzare nella tua vita, anche se è molto piccolo o molto grande.

In questo modo sapresti che vuoi, quindi dovresti mettere a fuoco i tuoi obiettivi della tua vita.

Se lo desideri rendi pubblicamente i tuoi obiettivi su questo sito in basso ai commenti, in modo di lanciare nell’Universo la tua richiesta di risposta!

3. Permettere gli effetti della Legge di Attrazione, gustarsi in anticipo ciò che si proverebbe nell’aver raggiunto ciò che si vuole.

Cosa significa questo? Dovresti permettere all’Universo di darti quello che chiedi.

E questo è un punto che richiede più pratica.

Perché? Perché tutti noi abbiamo diversi “nemici” della Legge di Attrazione che fino a quando non riusciremo a fare delle trasformazioni, avremo difficoltà ad avere grandi risultati.

Questi nemici sono le lamentele, le credenze limitanti, i pensieri negativi, “non posso”. Ed è necessario rimuovere queste espressioni verbali deleterie in modo che si raggiunga sintonia con l’Universo.

In sostanza, quando si hanno pensieri negativi ci si connette a campi di bassa energia che vanno sulla stessa  frequenza della negatività: più frustrazione, più denunce, più tristezza, più invidia, più gelosia, pensieri più negativi.

Ma quando si hanno pensieri positivi avviene la magia: si è grati, si è disposti ad aiutare gli altri, si dispone di credenze positive… Poi ci si connette con frequenze più elevate che si collegano a ciò che si vuole attrarre e l’Universo ti restituisce positività, il che significa che è possibile attrarre cosa vuoi in quella condizione.

4. Azione.

Per imparare la legge di attrazione è necessario conoscere l’importanza delle azioni, e questo il vero segreto!

Questi 3 passaggi sopra descritti sono molto importanti e vitali per ottenere risultati, ma non accadrà nulla se non farai delle azioni concrete! Devi impegnarti per ottenere risultati!

Cosa hai deciso di attrarre nella tua vita? Dillo all’universo attraverso i commenti.

Legge di Attrazione. Funziona?
5 (100%) 14 votes
CHIUDI
CLOSE
Share This