Definire chi è il coach mentale non è difficile perché è proprio quello che sembra: un allenatore per la tua mente. Molte persone utilizzano un mental coach, per aiutarli a far fronte a situazioni stressanti o per essere meglio preparati nel mondo degli affari.

Gli atleti “assumono” i coach per ricevere un aiuto ad avere maggiori prestazioni. Molte persone trovano che sia più facile assumere un allenatore in linea mentale e di comunicare con lui via e-mail e messaggi istantanei.

Questo perché le e-mail e messaggi possono essere letti ovunque e ci può essere una maggiore efficienza nella gestione del tempo.

Certo è che per avere dei risultati efficaci è necessario il rapporto di persona diretto, oltre a rappresentare una caratteristica di maggiore professionalità.

Così si può vedere che un mental coach può aiutare qualcuno del mondo dello sport agonistico e non. E tu hai un mental coach? Sai raggiungere i risultati desiderati, e stai ricevendo del divertimento dalla tua vita e la soddisfazione che meriti nel raggiungere i tuoi obiettivi?


CLICCA QUI SE VUOI DECISAMENTE MIGLIORARE TE STESSO ATTRAVERSO MANUALI E IL COACHING!


Qui ci sono 7 modi in cui un mental coach può aiutarti nel raggiungimento di un livello superiore e ottenere di più dalla tua vita.

1. Un Mental Coach consente di creare e chiarire la tua mission e i tuoi obiettivi.

Che cosa vuoi ottenere? Come ci vuoi arrivare? Hai un piano o un sistema di azione per raggiungere questo processo? Un mental coach, aiuta a elaborare e realizzare questa visione.

2. Un Mental Coach fornisce feedback obiettivi e di prospettive.

Un allenatore mentale deve fare i tuoi migliori interessi ed avere in mente un percorso per farti arrivare a delle risposte e sa incoraggiarti. Vuole che tu abbia successo. I suoi anni di studio ma soprattutto di esperienza devono farti da volano dell’apprendimento.

3. Un Mental Coach ti aiuta a vedere ciò che non riesci ancora vedere in te stesso.

Ognuno ha delle abilità da sviluppare. Tutti. Sono aree che altri possono vedere in te, ma te ancora non le vedi o non sei consapevole. Un coach ti può aiutare a scoprire questi talenti, migliorarli, e trasformarli in punti di forza irremovibili.

4. Un Mental Coach è il tuo specchio sociale.

Anche se si dispone di amici e genitori che ti aiutano e ti possono consigliare, forse, non è facile essere sempre onesti e aperti alle persone che ci sono vicine su alcuni dei tuoi problemi e preoccupazioni importanti, poiché hanno un coinvolgimento troppo radicato dentro di te. Un allenatore mentale è il tuo consulente di fiducia, dove non ti giudica, critica o rifiuta la tua persona.

5. Un Mental Coach ti insegna i segreti per essere allenato e focalizzato sugli obiettivi, ti sviluppa la forza e la prontezza mentale.

Come ogni atleta ha bisogno di allenamento fisico e mentale per sviluppare la tenacità, ognuno di noi ha necessità di sviluppare il muscolo della mente anche per preparare mentalmente un discorso importante, una lezioni, una riunione, anche solo una decisione. Ed è anche necessario applicare la PNL con le strategie di visualizzazione, di rilassamento e concentrazione che tutti gli atleti di successo conoscono ed utilizzano. Un coach mentale, ti può insegnare tutto questo.

6. Un Mental Coach ti insegna le complessità del controllo dell’attenzione.

La parte più critica del gioco mentale è il controllo dell’attenzione. Questo è dove si posiziona la tua focalizzazione, in che modo, e per quanto tempo. Un coach mentale, ti insegna come scegliere i segnali appropriati di attenzione in modo da mantenere la tua mente ben sintonizzata, non distratta.

7. Un Mental Coach ti aiuta a scoprire come essere più fiducioso.

In definitiva, non c’è fiducia se non c’è competenza. Devi sapere che cosa stai facendo, a tutti i livelli, e questo è particolarmente vero in ambito mentale. Un coach mentale, è in grado di guidarti verso un approccio sicuro della tua preparazione in modo da sviluppare maggiore autostima, e arrivare ad un livello di maggiore competenza e fiducia.

Ora sai ciò che un allenatore mentale può fare per te. Non c’è bisogno di essere infelice e bloccato nella tua vita, quando sai che c’è una via d’uscita.

Contatta Pierluigi D’Alessio, Mental Coach a Milano, abbi fiducia e avvia un programma di coaching mentale, per andare avanti e ottenere la trazione e la velocità nei tuoi obiettivi. Ti meriti il meglio della tua vita e l’eccellenza non come perfezione ma il meglio di te in una determinata situazione! Che tu possa cogliere le opportunità che meriti!

Il mental coach a Milano
5 (100%) 5 votes
Share This