rapporti suoceraIndipendentemente dal tipo di rapporto in questione, ciò che in generale deve prevalere è il rispetto, comunicazione, educazione.

L’ atteggiamento ostile con la suocera può essere per alcuni un vero e proprio stile di vita, si lamentano continuamente dell’invadenza, del controllo, della gelosia, dell’invidia, ma in realtà non riescono a stare sereni neanche con sé stessi! Fare la “guerra”, non è mai vincente anche perché alla fine non si avrà mai un vincitore ma soltanto e almeno 2 sconfitti!

Tua suocera non è un “aggressore” è, in qualche modo “parte” del tuo matrimonio o convivenza, non puoi provare a metterla da parte perché per tutta la vita sarà la madre del tuo partner o la nonna per i tuoi figli. Ricordati che non si può cambiare identità, ma si possono cambiare e migliorare il comportamento per rendere migliori le circostanze.

Naturalmente, ci sono differenze e forse ci sono cose che non avresti mai pensato, ma è necessario rispettare quella persona così come si mostra, e facendo del tuo meglio in ogni situazione. Ti invito ad allenarti da ora in poi ad avere un buon rapporto con tua suocera, è sempre più facile vivere in un ambiente armonioso!

Guarda il lato positivo, se il tuo viso è sereno e dentro di te raggiungi una stabilità, ti liberi della negatività dell’approccio ostile, la tua autostima sarà migliorata, e lo sforzo che fai per andare d’accordo con tua suocera, sicuramente renderà tuo marito o moglie orgogliosa di avere un partner come te. E ricorda che in futuro anche tu diventerai suocera, forse!

Devi comprendere quale ruolo stai interpretando in questo rapporto, abbiamo atteggiamenti negativi spesso senza rendercene conto, e questo è ciò che rende il circolo vizioso senza fine. Esci dall’ottica di pensare “Ora tocca a lei a dire… o fare…” Fai il tuo passa anche se non corrisposto, è te stesso che puoi e devi migliorare non gli altri!

Cerca di comprendere che a volte cercherà di esagerare, magari per attirare l’attenzione, perché a causa della sua età, può sentire che non è più presa in considerazione per molte cose, e così si lamenterà di non riuscire più a fare le stesse attività quotidiane… Da qui l’importanza di condividere una buona comunicazione e ascolto attivo.

I disaccordi a volte possono essere presenti nel vostro rapporto, forse tua suocera ha necessità di ricordare gli anni trascorsi in cui tuo marito o tua moglie viveva a casa con lei e tutte le abitudini acquisite nella loro vita quotidiana. Anche se sei una persona che porterà tante cose buone nella vita del partner, alla fine sarai sempre qualcuno di nuovo alle dinamiche familiari.

Tuttavia, un’altra alternativa per migliorare questo rapporto è riuscire ad aprire una via diretta nella comunicazione con tua suocera, può essere per voi sensazionale.

Parla con lei di se stessa, dei suoi hobby, gusti, ricordi della sua giovinezza, e così via. piuttosto che parlare dei loro figli o del vostro matrimonio, è possibile aprire un canale di comunicazione più personale, parlando direttamente, senza terze vie, può essere molto produttivo per guadagnare e godere entrambi della fiducia.


SCARICA QUI L’EBOOK “COME MIGLIORARE IMMEDIATAMENTE IL RAPPORTO CON LA SUOCERA”


E tu come ti relazioni con tua suocera? Riesci a vivere un rapporto sereno oppure devi ancora lavorarci molto? Dimmelo nei commenti dopo aver visto questo simpatico video tratto dal film “Quel mostro di suocera”.

 

Come migliorare il rapporto con la suocera
4.93 (98.57%) 14 votes
CHIUDI
CLOSE
Share This