Vuoi sapere quali sono i miei migliori libri sulla crescita personale? In questo articolo ti lascio questa top 10 dei migliori libri su questo argomento:
1 ) “Come ottenere il meglio da Sé e dagli Altri” di Anthony Robbins.

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri

Voto medio su 43 recensioni: Da non perdere

Se hai sempre sognato una vita migliore, senza limiti di potenza A. Robbins ti mostrerà come raggiungere la straordinaria qualità della vita che desideri e soprattutto ti meriti. Anthony Robbins ha dimostrato a milioni di persone attraverso i suoi libri, audio corsi e seminari che sfruttando il potere della mente si può fare, avere, ottenere e creare ciò che si desidera per la tua vita.

“Come ottenere il meglio da Sé e dagli altri” è un libro rivoluzionario per la mente . Esso ti mostrerà passo dopo passo come ottenere la libertà emotiva e finanziaria, la leadership e la fiducia in te stesso.

2 ) “Intelligenza Emotiva” di Daniel Goleman .

Intelligenza Emotiva

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Daniel Goleman in “Intelligenza Emotiva” ti dimostra come quest’ultima sia diventata ad oggi, il fattore più importante per il successo. Respinge le nozioni convenzionali di intelligenza e di affidabilità che sono da sempre state attribuite ai test di QI.

3) “The secret” di Rhonda Byrne.

The Secret

Voto medio su 162 recensioni: Da non perdere

Questo libro “The Secret”, dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti (è stato distribuito nel tardo novembre e istantaneamente è diventato il numero uno delle vendite in tutte le librerie del Paese), è arrivato in Italia il 25 ottobre 2007. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane. Ad oggi è definito un “classico” della crescita personale, fornendo a tutti il “segreto” della legge di attrazione.

4) “Padre ricco, Padre povero” di Robert Kiyosaky.

Padre Ricco Padre Povero

Voto medio su 79 recensioni: Da non perdere

Questo è uno di quei libri da leggere quando si decide di prendere un cambiamento nella tua vita. E’ un libro su come raggiungere la libertà finanziaria. E’ stato la fonte di ispirazione per il mio percorso verso la ricchezza.

5) “Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill.

Pensa e Arricchisci te Stesso - Libro

Questo è veramente uno di quei libri che fanno la differenza! L’edizione più completa che sia mai stata pubblicata del bestseller di Napoleon Hill “Pensa e arricchisci te stesso”, con oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo.

6 ) “La Bibbia delle Vendite” di Jeffrey Gitomer.

La Bibbia delle Vendite

Voto medio su 11 recensioni: Buono

Best Seller, su New York Times, Wall Street Journal e su Amazon.com, La Bibbia delle Vendite ha aiutato centinaia di migliaia di persone a riuscire dove milioni di altre falliscono. La Bibbia delle Vendite presenta, con un tono disinvolto, ricco di suggerimenti e di consigli pratici, ma che lasciano intravedere la solida base teorica, una miniera d’informazioni a cui fare costantemente riferimento, per raggiungere risultati eclatanti, immediati e costruire un’inossidabile relazione di fiducia con il cliente.

Alla gente non piace che gli si venda qualcosa, ma adora comprare!

7) “Le 7 regole per Avere Successo” di Stephen Covey.

Le 7 Regole per Avere Successo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Questo libro è uno dei più potenti libri di auto-aiuto. Io personalmente lo tengo sempre a portata di mano in modo da poterlo sempre consultare in ogni momento. “Le 7 Regole per Avere Successo” di Stephen Covey è sicuramente uno dei testi più innovativi nel panorama della letteratura manageriale, un vero caso editoriale. Si tratta, infatti, non di un manuale, ma di un percorso, di un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi.

Il volume costituisce un “metodo” che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

8) “Alle Origini della Pnl” di Robert Dilts.

Alle Origini della Pnl - Libro

Leggendo Alle Origini della PNL potrai:
-Avvicinarti per la prima volta alla PNL, scoprendone i modelli, le tecniche e le principali applicazioni alla vita personale e professionale;
-Godere di un approccio puro, diretto e non filtrato al nucleo originario di questa disciplina;
-Indagare le strategie mentali che ogni giorno condizionano più o meno positivamente la tua vita e quella degli altri;
-Conoscere e controllare maggiormente l’infinito potere delle parole e del linguaggio.

9) “Il Puzzle della Vita” di Jim Rohn.

Il Puzzle della Vita

Voto medio su 5 recensioni: Buono

In questo libro Jim Rohn, il “maestro” di A. Robbins, spiega le ragioni per cui certe persone riescono a raggiungere il successo dove milioni di altri falliscono.

Tratta le 5 chiavi del successo: Filosofia, atteggiamento, attività, risultati e stile di vita.

E’ la nostra filosofia personale che stabilisce il nostro atteggiamento individuale; ed è il nostro atteggiamento che determina sia la quantità che la qualità della nostra attività.

L‘attività produce un corrispondente e proporzionale risultato finale, e il risultato definisce il nostro stile di vita.

In questa guida bestseller per raggiungere il successo personale, Jim Rohn condivide idee, strategie e consigli per prendere in mano la propria vita e guidarla attraverso il successo straordinario.

10) “Come Trattare gli Altri e Farseli Amici nell’Era Digitale” di Dale Carnegie.

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici nell'Era Digitale

Nel 1936 Dale Camegie pubblicava “Come trattare gli altri e farseli amici”, un best seller capace di vendere oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo: oggi la realtà è molto cambiata, le relazioni personali corrono alla velocità della rete e ogni giorno entriamo potenzialmente in contatto con migliaia di persone.

Ma gli insegnamenti di Dale Carnegie continuano a essere attuali: i mezzi sono cambiati — comunichiamo con Facebook, Twitter, e-mail ed sms più che di persona — la chiave del successo rimane la capacità di ottenere la fiducia degli altri.

In un’era dominata dalla promozione di se stessi, concentrarsi sui bisogni altrui può fare la differenza, e questo libro svela i segreti dei professionisti nella comunicazione on line.

E tu, hai investito in te stesso attraverso questi testi di crescita personale? Dimmelo nei commenti.

I migliori libri di crescita personale
5 (99.23%) 26 votes
Share This