cibo crudoQuando arriva la primavera tutti vogliono perdere peso e tornare in forma! Iniziare una dieta di cibi crudi può essere molto salutare per la nostra salute e può aiutare a ridurre la pancia. Un modo molto efficace per perdere peso in eccesso è quello di mangiare cibi che sono a basso contenuto di calorie ma ricchissime di sostanze nutritive. Naturale vero?

Il motivo per il consumo crudo è così vantaggioso perché il cibo che si mangia non è solo sano ma è anche ricco di sostanze nutritive, che non vengono disperse dalla cottura. Quando ci sentiamo nutriti, ci sentiamo molto soddisfatti ed appagati anche perché abbiamo sostituito i tipici cibi “spazzatura” che il nostro palato si è abituato e fanno impazzire la maggioranza delle persone: patatine e cibi fritti, prodotti pieni di conservanti, cibi saporitissimi pieni di grassi magari anche saturi. Per riassumere, cibi che tendono a fare ingrassare e a creare abitudini malsane.

Come perdere peso con la dieta di cibi crudi?

Ecco alcune azioni che puoi fare per perdere peso con una dieta di cibi crudi utili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di tornare nel tuo aspetto fisico ideale:

-Mangiare tanta frutta e verdura come parte fondamentale per una dieta di cibi crudi. Ortaggi e verdure crude hanno meno calorie rispetto a qualsiasi altro cibo.

L’alternativa di gran lunga più gustosa è la frutta, che aiuta anche a ridurre l’appetito ed aumentare il livello di zucchero nel sangue. Per evitare di mangiare troppo infatti, puoi mangiare una mela o un altro frutto un’ora prima di pranzo. Ciò contribuirà a calmare la propensione alla sazietà e alla gratificazione del cibo durante il regolare pasto.

-Gli alimenti con alto contenuto di acqua ci aiutano a perdere la pancia. Essi contengono poche calorie e favoriscono la diuresi eliminando le tossine. Alcune idee sui liquidi che si possono incorporare nella dieta di cibi crudi per perdere i grassi in eccesso, possono essere l’acqua tiepida con succo di limone, frullati verdi, frutta cruda o centrifugati. Hai mai assaggiato un centrifugato di carote, sedano e mela? Eccezionale per gusto e vitamine!

Mangiare tante verdure in forma liquida ti aiuterà a perdere peso e aumentare il livello di energia.

-Mangiare crudo può essere un modo molto soddisfacente e sano di mangiare, che aiuterà anche a perdere la pancia. Ci sono una varietà di scelte circa gli alimenti che si possono scegliere da una dieta di cibi crudi. Alcuni come Lucia Giovannini e Giuseppe Cocca hanno fatto un vero e proprio ricettario!

Non sentirai la tristezza dopo aver mangiato e potrai godere di un aumento di energia. Questo ti aiuterà a trovare la varietà nella dieta e scegliere gli alimenti corretti per mantenerti pieno di benessere.

Per perdere la pancia con una pianificazione di dieta di cibi crudi è importante:

-Pianificazione, questa è la chiave di ogni successo, avere uno stile di vita sano. Quando si segue una dieta di cibi crudi, ci sono molte cose che puoi fare per pianificare e preparare in anticipo. Puoi preparare alcuni patè, salse e centrifugati da poter poi consumare durante il giorno e averle a portata di mano.

È possibile congelare i prodotti e consumarli quando necessario. Puoi anche utilizzare del succo di limone accumulato in precedenza per condimento di insalate o bevande dissetanti, l’aglio schiacciato può essere utilizzato per condire i cibi e conserverlo nel medio termine. Questi piccoli passi ti possono far risparmiare molto tempo e farti rimanere focalizzato sulla tua dieta di cibi crudi.

Se vuoi operare un cambiamento nella tua alimentazione in questo modo puoi essere sulla buona strada, unendo la perdita di peso ad uno stile di vita incentrato sul benessere. Mangiare una dieta di cibi crudi è sano, con tante deliziose alternative a basso contenuto calorico che ti faranno sentire soddisfatto e pieno di energia quando ti alzi dal tavolo.

Se non sai dove acquistare cibi crudi, puoi visitare il sito internet cibocrudo.com che ha una vasta gamma di prodotti eccezionali!
CIBO CRUDO
E tu hai deciso di passare ad uno stile alimentare più sano e migliore? Dimmelo nei commenti in basso.

Perdere peso con il Crudismo
5 (100%) 5 votes
Share This