fortunaTe lo dico subito: la fortuna è la congiunzione di tutte le situazioni e le condizioni necessarie per il successo, il giusto incontro fra preparazione ed opportunità.

Quando si parla di ricchezza economica, di successo, di obiettivi e di realizzazione di sé, nulla avviene per caso. Questo devi mettertelo in testa!

A volte mi confronto con fautori del filone mistico dove tutto accade “naturalmente”, io non la penso così. Io credo che il mio destino è determinato dal mio presente, questa è la mia condizione naturale: promuovere la crescita e raggiungere i propri obiettivi per il proprio miglioramento continuo.

Inoltre, molte persone oggi credono ancora che il successo è il risultato del caso. Come faccio a dirlo? Beh, oltre al fatto che ho il provilegio di incontrare tantissime persone durante la mia attività di Life e Business Coach è anche semplice verificarlo con gli strumenti di ricerca di Google che consentono di vedere quante persone numericamente effettuano alcune ricerche.

E’ scioccante vedere quanti utenti cercano termini come “fare soldi facili e velocemente”, “come vincere la lotteria” e “come essere ricchi senza fatica.” Questo è veramente rilevante, ed è un chiaro segno di una degradazione della mentalità collettiva.

Tuttavia, che sia ben chiaro che non possiamo spendere la nostra vita ad incolpare la società, la politica, le istituzioni per i nostri insucessi. Il vittimismo non serve mai! E’ invece più produttivo e funzionale iniziare a fare, iniziare a creare la propria fortuna.

In breve, la fortuna è il momento in cui tutte le condizioni sono diventate sufficienti per soddisfare la condizione di successo. Se una persona si arricchisce ad esempio, è perché vi era la preparazione, duro lavoro e sforzo intelligente.

C’è stato investimento di tempo, risorse ed intelligenza, ci sono state idee, rischi e anche gli insuccessi… Niente è per caso, niente era sorprendente, e anche se molti successi sono semplicemente emozionanti, quando facciamo bene le cose, tutto si riduce ad un questione di tempo. Si! Prima o poi il successo arriva!

Ora che lo sai, hai un grande vantaggio rispetto a quelle persone che giorno dopo giorno acquistano il loro biglietto della lotteria o gratta e vinci in attesa di una vincita per cambiare la loro vita finanziaria da un momento all’altro.

Se si acquista un gratta e vinci, beh, lascia che ti dica due cose: in primo luogo, è (insieme a migliaia di altri) arricchisci la persona che ha deciso di creare la società della lotteria (questa persona sa davvero come creare fortuna)… In secondo luogo, anche se hai vinto al gratta e vinci, non avresti alcuna certezza che tu possa saper gestire il denaro vinto o ancora peggio, se hai vinto quella cifra “giusta” di qualche centinaia o migliaia di euro che ti permetterà soltanto di farti installare in te quella maledetta abitudine del gioco.

E’ statisticamente provato che le persone che vincono la lotteria, in 5 anni o meno, ritornano alla stessa situazione economica di prima e anche peggiore.

Se non si conosce il sistema di gestione dei soldi che hai ora, cosa ti fa pensare che più soldi avrai e meglio starai finanziariamente?

Inizia con il risparmio! Questa è la conoscenza e l’intelligenza finanziaria, necessaria per creare ricchezza, che i venditori di gratta e vinci non ti possono certamente dare! Ti aspetto nei commenti per conoscere il tuo punto di vista!

Quanto conta la Fortuna?
4.9 (98.18%) 11 votes
Share This