riscoprire i sensiRespirare l’aria fresca del mattino, ascoltare il canto degli uccelli, godersi un bel tramonto, sentire la dolce brezza estiva sul corpo, queste e molte altre sensazioni sono di solito molto piacevoli per il nostro essere. Significa riattivare con precisione i nostri sensi: tatto, olfatto, gusto, vista e udito, stimoli necessari per esaltare la nostra umanità!

Le persone che mostrano bassa autostima, forse danno poca importanza al benessere offerto dalle condizioni sensoriali, o perché credono che sarà molto difficile trovare alternative per sentirsi meglio, o semplicemente perché non credono siano importanti.

Quindi, potresti iniziare ora ad aumentare la tua autostima, prendendo l’iniziativa di trovare o creare quelle condizioni piacevoli per i tuoi sensi. E’ necessario specificare che cosa ti crea piacere in base al tuo stile personale. Ad esempio, alcuni aumentano il proprio benessere attraverso l’ascolto di musica rock, altri invece attraverso la musica classica, alcune persone invece apprezzano un tramonto, altre l’alba, alcune persone preferiscono il profumo dei fiori e altre il profumo di qualche frutto.

Aumentando la tua autostima riscoprendo i tuoi sensi, potrai allontanarti il più possibile dai pensieri negativi che protratti nel tempo possono essere dannosi per la salute.

Se per qualsiasi motivo, il tuo posto di lavoro è in cattive condizioni, è meglio parlare con il tuo capo o cercare di evitare tutto ciò che non è benevolo. Se non è possibile farlo, cerca altre opzioni di lavoro, perchè  la prima cosa è la salute, ricordati, se ami te stesso, ti prendi cura di ogni aspetto.

Quando si hanno pensieri ottimisti si è più disposti a raggiungere gli obiettivi, ecco perché le persone ottimiste sono sempre circondate di individui e al contrario, chi è seriorso, è sempre solo. Sei mai stato circondato da persone pessimiste e fredde? Le persone sono una sorta di stimolo: ci coinvolgono i gesti, le parole ascoltate, gli atteggiamenti e i comportamenti.


CLICCA QUI SE VUOI IMMEDIATAMENTE RISOLVERE IL PROBLEMA DI AUTOSTIMA ATTRAVERSO MANUALI E COACHING!


Quindi, prova a praticare queste tecniche con una frequenza di almeno due volte a settimana per ricreare i tuoi sensi e produrre più soddisfazione nel tuo stile di vita:

– Ascolta musica energetica o rilassante.
– Recati più spesso a contatto con la natura e goditi le bellezze della campagna.
– Circondati di persone entusiaste e perseveranti. Guardati intorno, se coloro che hai vicino non sono come te, incontra nuove persone e scegli chi più ti si addice alla tua volontà.
– Leggi testi di crescita personale, quelli che ti possano insegnare qualcosa anche una solo cosa in un libro, ma se colta al momento giusto può cambiarti la vita.
– Guarda un film divertente o avventuroso per mostrarti qualcosa di diverso da ciò che conosci.
– Cospargi d’incenso la casa, preferibilmente con una fragranza naturale.
– Apri le finestre per la circolazione dell’aria e percepire le differenti temperature del giorno.
– Abbraccia chi ami più spesso e sii consapevole del piacevole calore del corpo e di fornire carica emotiva.
– Goditi un bagno di bolle di sapone e massaggiati delicatamente il corpo.
– Mangia cibi freschi e sani. Evita gli zuccheri, i cibi acidi, grassi.

Riassumendo, devi conquistare l’idea di prenderti cura ed attenzione in ogni modo, perché te lo meriti, sei nato per vivere pienamente e nel migliore dei modi. Non sei soddisfatto del tuo passato e della tua esperienza sensoriale? Quindi genera nuove sensazioni attraverso nuovi e migliori stimoli. Nelle tue mani può esserci sempre la tua soluzione.

Riscopri i tuoi sensi e aumenta la tua autostima
5 (100%) 5 votes
Share This