Chissà quante volte hai pensato: “Sono troppo gelosa! Devo fare qualcosa”. O magari il tuo partner ti ha accusato di essere troppo possessiva e di non riuscire più a sopportare il tuo comportamento. Se ti trovi in questa situazione devi fare qualcosa per evitare e gestire la gelosia, è molto importante prestare attenzione a questi segnali, poiché la gelosia non è un problema di poco conto.

Anni fa ho scritto quello che poi è stato il mio post più seguito con oltre 700 commenti! E sai l’argomento qual era? Come eliminare la gelosia.

Se ti consideri una donna gelosa e sai che per questo il rapporto con il tuo uomo, che sia il tuo ragazzo o tuo marito, è in crisi, o peggio, ti ha lasciato a causa della tua gelosia “malata”, è essenziale che impari a controllarti.

Innanzitutto è importante dire che la gelosia è presente in tutte le persone… giusto: Siamo tutti gelosi.

Ciò che ci distingue è il livello di gelosia che manifestiamo, che determina se abbiamo davvero un problema o no.

Sicuramente se la relazione con tuo marito o il tuo ragazzo è in crisi o è finita perché ti ha visto come una donna estremamente gelosa, per quanto possa sembrarti duro ed insensibile, aveva ragione. Si aveva ragione perché ha dovuto proteggere sé stesso e la sua salute psicofisica… Io ne so qualcosa!!!

Se hai costantemente dubitato del tuo uomo e della sua fedeltà, se gli hai chiesto con insistenza dove era stato quei 5 minuti nel quale il cellulare era irraggiungibile, per quanto tempo è stato fuori con gli amici e con chi era in ogni momento del giorno, o se hai persino controllato il suo cellulare in segreto, il tuo ex-partner non aveva torto, era con una donna gelosa in maniera ossessiva, e se c’è qualcosa che disturba gli uomini, è che una donna ha alti livelli di gelosia.

E la gelosia in sé non ha nulla di sbagliato, anzi, in molti sondaggi, gli uomini di tutto il mondo hanno detto che preferiscono le donne “un po’ gelose”, poiché in questo modo sentono che le loro donne li amano davvero.

Tuttavia, la maggior parte degli uomini ha affermato che sarebbe difficile mantenere e rendere duratura una relazione con una donna che è ultra gelosa per 24 ore al giorno.

Detto questo, andiamo a ciò che ti interessa.

Sei qui perché la tua gelosia ti ha ferito tremendamente, così tanto che hai perso l’amore del tuo uomo, non importa se fosse tuo marito o il tuo ragazzo, tutto ciò che ti interessa è recuperarlo.

Per riavere il suo amore, devi prima prendere un impegno con te stesso, e questo impegno ha a che fare con il smettere di essere gelosa.

Solo in questo modo puoi recuperare l’amore del tuo uomo e riaccendere la scintilla che avevate all’inizio.

Sapere come prevenire la gelosia

Per prevenire la gelosia o essere in grado di controllarti, per recuperare in seguito il tuo uomo è essenziale conoscere te stesso e sapere perché sei davvero una donna gelosa.

Devi comprendere ciò che ti rende pazza e potrebbe farti agire quasi senza misurare le conseguenze delle tue azioni.

Ho trovato nel Web queste percentuali sui motivi per cui una persona è gelosa:

Gelosa del partner perché “flirta” con gli altri (75%).
Gelosa del partner perché ha incontrato la sua ex (59%).
Gelosa del partner perché guarda gli altri per strada (42%).
Gelosa del partner perché ha una forte amicizia con persone dell’altro sesso (40%).
Gelosa del partner perché manifesta attrazione per altre donne (32%).

In quale percentuale ti ritrovi?

Quando analizzi bene ciò che ti disturba di più delle azioni del tuo partner, che ti fanno nascere una tremenda gelosia che non puoi controllare, potrai focalizzarti semplicemente sul suo contrario, sul fatto che da adesso non accadrà più a te. Devi vederti come una persona diversa, che non manifesta più questa gelosia folle.

Per eliminare la tua gelosia devi lavorare su te stesso, non con il tuo partner o ex partner. È un problema che hai tu, e non lui.

Se decidi ancora di affrontare il tu partner per chiedergli tutte le domande che hai in mente, dubbi del tipo:

“Dov’eri?”
“Ti piace un’altra?”
“Di chi è questo numero che ti ha chiamato?”

… L’unica cosa che genererai nel tuo uomo, sarà vederti come una persona poco attraente e perderai anche il suo rispetto.

Forse ti è già successo, ma è molto importante che tu lo sappia bene in modo che non accada di nuovo. La gelosia malata è una sindrome vera e propria chiamata di Otello.

Il rimedio per controllare la gelosia che hai, prima nella tua mente e poi nelle tue azioni.

Decidi di non essere una donna gelosa (le donne che non sono gelose sono molto più attraenti per gli uomini).
La gelosia porta problemi. Ti ha già portato problemi, eliminali.

Lavora per aumentare la tua sicurezza ed autostima che hai in te stesso e la gelosia sparirà da sola.
Sei una donna interessante e il tuo uomo ti ha scelto per un motivo, sentiti felice e non chiederti “sempre tutto”.
Accetta gli uomini come sono. Tutti gli uomini guardano alle donne, tutti senza eccezione. Il fatto che un uomo guardi passare una donna per strada non significa che sarà infedele a te o che non ti ami, è semplicemente il modo in cui sono, in tutte le parti del mondo, in ogni momento. Accettalo senza vederci del marcio!

La chiave per evitare la gelosia in coppia è discutere le questioni in modo sereno e rilassato, senza affrontare discussioni e senza mettere il broncio.

Nel caso di dubbi, chiedi al tuo uomo o ex alcune spiegazioni, ma in modo sereno apparendo una donna tranquilla, che ha solo alcune sue insicurezze.

Capirà e se ti ama davvero ti rispetterà e ti dirà tutto quello che vuoi sapere.

Basta non invadere troppo la sua privacy.

Gli uomini amano avere la propria privacy, stare insieme agli amici senza essere “legati” al telefono o messaggi.

Se non gli lasci fare la sua vita e ti mostri come una donna gelosa, le possibilità che la relazione diventi solida in futuro saranno davvero poche.

Ma hai già gli strumenti per salvare la tua relazione, prevenire e controllare la tua gelosia e, soprattutto, comunicare con il tuo partner in un modo sereno e costruttivo al fine di migliorare la relazione.

E tu come ti stai comportando con il tuo uomo? Riesci a gestire la tua gelosia? Dimmelo nei commenti.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL MANUALE GUARIRE DALLA GELOSIA!


 

CHIUDI
CHIUDI
Share This