Sei intrappolato in casa tua fino a quando non è chiaro se sei stato infettato dal coronavirus? Non disperare!
Per quanto fastidioso, la quarantena in casa ha i suoi vantaggi: puoi già iniziare a goderti tutte quelle cose per le quali non hai mai tempo come fare una lezione di cucina, rifarti bene le tue unghie o leggere quel libro che rimandavi da mesi.
Per evitare l’ansia debilitante, ho creato questo elenco con le 10 migliori attività che puoi fare mentre passi il tempo a casa. Resta qui che sarà anche divertente!
1. Goditi il tuo programma TV preferito
Non c’è niente di meglio di una quarantena per godersi qualche serie TV. Bene, non ci sono molte opzioni da fare quando sei bloccato nelle quattro pareti. Fortunatamente, oggi in TV ci sono centinaia di canali con tante opzioni per divertirti.
Avrai sempre qualcosa da vedere in qualsiasi momento della giornata.
2. Fai un tour virtuale dell’Italia
Sfortunatamente, la quarantena ti impedisce di andare in giro per l’Italia in questo momento. Ma ciò non significa che non puoi goderti tutta la bellezza che questo Paese ha da offrire: dai un’occhiata ai video che trovi su Youtube che mettono in evidenza tutti i siti più belli del Bel Paese.
3. Leggi un buon libro
Spegni la TV, nascondi il telecomando e torna alle origini: apri un buon libro e perditi nel favoloso mondo della narrativa.
Non solo il tempo volerà, ma puoi vantarti di come hai passato la quarantena a casa.
4. Cucinare del cibo
A meno che tu non preveda di ordinare cibo per le prossime due settimane su Just Eat, questo è il momento di rispolverare le tue abilità culinarie. Scopri come preparare piatti nuovi e ricette facili da seguire.
5. Lasciati catturare da un film
Se non avrai compagnia durante la quarantena, ti consigliamo di trascorrere una fantastica serata con un buon film e del buon cibo fatto in casa.
6. Ascolta la musica
È giunto il momento di ascoltare la migliore musica del mondo in modo confortevole. Si, la migliore musica da ascoltare a casa tua. Un esempio: un elenco completo dei migliori album musicali in Italia dagli anni 70.
7. Gioca a Monopoli
Durante l’ultime vacanze ho riscoperto la figata di giocare a Monopoli e da allora è una droga! Tuttavia, questo o altri giochi sono ottimi per passare in famiglia questi giorni di coronavirus.
8. Scopri di cosa tratta la rivoluzione high-tech
Se ritieni che la tua materia grigia diminuisca giorno dopo giorno in quarantena, usa il tuo tempo per leggere qualcosa di interessante. Un argomento che ti propongo è la rivoluzione high-tech.
9. Preparare una spa di casa
Non c’è nulla che una spa non possa risolvere. La noia, per esempio, rimarrà indietro quando ti armerai di quel momento di rilassamento.
10. Non dimenticare i bambini
Contrariamente a quanto pensi, i bambini non possono passare due settimane a guardare i loro telefoni senza uscire dalla stanza.
Dovresti coinvolgerli e dare loro opzioni come leggere un libro insieme, giocare a giochi divertenti o mettere insieme puzzle. Potrebbero non rendersi conto ma per loro può essere negativo stare soltanto attaccati al cellulare e Tik Tok, quindi considerali e coinvolgerli nei giochi.