Facebook è un social network diffusissimo che ha acquisito un ruolo molto importante nei rapporti sociali.
Questo perché puoi sia rimanere in contatto con i tuoi amici che conoscere nuove persone, e tra queste ci possono essere persone del sesso opposto che ti possono interessare: sia uomini che donne.
Prima di tutto però fissiamo un paletto: Facebook deve essere visto come un “mezzo” per conoscere persone nuove e non deve mai soppiantare la realtà. I mezzi, di ogni tipo, possono essere usati bene o usati male, con un coltello ci puoi tagliare il pane o ti puoi fare male.
Puoi considerare Facebook come uno strumento in grado di comunicare caratteristiche di fondamentale importanza nella seduzione.
Ecco quindi 8 consigli per sedurre con successo usando Facebook:
1. Carica foto divertenti in cui sorridi
Come sicuramente sai già tutti, o quasi, vogliono avere attorno persone positive, solari, ottimiste e che sanno divertirsi.
Quale modo migliore per comunicarlo su Facebook se non con delle foto?
2. Commenta con ironia e positività
Davvero ti vuoi prendere così sul serio da commentare su un social network in maniera pesante e noiosa?!
Va bene essere maturi ma non perdere occasione per scherzare, anche con chi non conosci “realmente”.
Spesso ti capiterà di seguire un tag di un amico e guardando le foto in cui è presente finirai inevitabilmente in foto scattate da altri. Commentare queste foto può essere un buon modo di conoscere persone nuove. Se ti rispondono puoi continuare la conversazione chiedendo l’amicizia e usando i messaggi privati o la chat.
3. Non litigare
Questo è davvero imbarazzante e non puoi sapere quante volte ho letto litigate pubbliche, perfino tra fidanzati!
La privacy, con i tempi che corrono, sta diventando davvero un valore da difendere, e certe cose è bene che rimangano private.
4. Stop alle lamentele
Facebook non deve essere la valvola di sfogo della tua vita, nella quale ti lamenti di tutto e tutti, mandando “frecciatine” e altro.
Usalo per mantenere i contatti e scherzare con gli amici, darai un’immagine di te positiva e circondata da molte persone.
5. Carica foto con amiche e amici
Tutti vogliono stare con persone che hanno molti amici e amiche.
Carica quindi molte foto in cui sei con diverse persone, in questo modo mostri di avere una vita sociale molto attiva.
6. Carica foto che mostrino le tue passioni
Questo è un altro punto fondamentale. Sei un cuoco provetto, un trapezista, un cantante? Carica fotografie che ti ritraggono, anche su lavoro se questo è realmente la tua passione.
Evita nella maniera più assoluta foto “da divo” o “da diva” per ottenere qualche “Mi Piace” dallo/a zerbino/a di turno.
Le persone di valore sono allontanate da questo tipo di esternazioni che in realtà sono solo ricerche di attenzioni.
7. Mantieni i contatti
Grazie a Facebook ci vuole veramente poco per mantenere i contatti: basta un messaggio di qua, un commento di là, e un “mi piace” dall’altra parte per essere sempre nei radar di molte persone.
In un mondo in cui tutti siamo sempre pieni di impegni, essere presente nella vita delle persone, anche con poco, è importante e può essere utile, tra l’altro, per ricevere qualche invito in più a uscire e conoscere persone nuove.
8. Non aggiornare il tuo status ogni due minuti
A meno che tu non stia flirtando in chat, cerca di passare meno tempo del solito su Facebook: pubblicare foto e aggiornare lo status ogni 5 minuti è un segno di solitudine.
Impiegando altrove il tuo tempo vedrai un miglioramento nella concentrazione e tanto tempo libero da poter impiegare in cose più utili.
Non è infatti una questione di tempo investito, bastano poche semplici azioni per aumentare le tue possibilità di conquista.
Marco di SeduzioneAttrazione.com
Io non incoraggerei all’uso di questo social network…
se si vuol essere solari, lo si sia di persona e non con le foto…
se vuoi mantenere i contatti, fallo in modo personale… già una mail è molto più personale.
No.. io non incoraggerei affatto all’uso di un simile sito…
Ciao Rapunzel,
Come tutti i social network non devono sostituire la vita reale, ma possono essere dei validi strumenti per aumentare le conoscenze e perché no magari trovare anche l’amore! Ho un mio carissimo amico che ha conosciuto la sua attuale moglie via chat, nessun pregiudizio Rapunzel!
Un abbraccio,
Pierluigi D’Alessio
Secondo me invece bisognerebbe dare più spazio a queste cose, personalmente però, penso che facebook non sia adatto a questo tipo di approccio specialmente con persone fuori dalla propria cerchia di amici.
concordo pienamente, Marco. Devo dire che riesci sempre a fare un’attentissima analisi di ogni situazione. Complimenti, maestro! 😉
bel servizio da provare, complimenti per il blog 😉 Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!
valerio
Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Altre persone hanno bisogno di leggere questo e capire questo lato della storia.
vincenzo
Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!
roma-traslochi