Hai mai sentito parlare della legge di attrazione? La legge di attrazione afferma che ogni persona crea la nostra realtà in base alle proprie convinzioni, ai pensieri ed aspettative. Questa affermazione, che per alcuni sembra una magia senza senso, è stata sostenuta da tempo immemorabile dalle culture orientali, e viene a poco a poco approvata dalla ricerca scientifica nel mondo occidentale.
La base di questa teoria è che tutto l’universo è energia, e allo stesso modo anche i nostri pensieri. Non esiste una sola realtà immutabile, ogni persona vede e interpreta le cose a modo proprio, secondo le proprie convinzioni, le circostanze e il livello di coscienza. Quindi, ogni pensiero vibra ad una determinata frequenza e attrae persone e situazioni che vibrano a frequenze simili.

Pertanto, pensieri ottimisti, gioia, vitalità ed energia positiva possono aiutarci ad attirare le stesse cose. Hai mai avuto quella sensazione piacevole che si è verificata quando in quel momento della tua vita tutto ti stava andando bene e apparentemente senza sforzo? Sicuramente si, e ti sentivi felice, ti sentivi vivo e senza rendertene conto sei riuscito ad attrarre più ricchezza e felicità!

Mantenere sempre alta la gratitudine non è sempre facile da raggiungere. I problemi, la routine quotidiana e le paure ci appannano facilmente. A volte è necessario impegnarsi assiduamente per rimanere ottimisti, a credere fermamente che troverai il giusto partner della tua vita, oppure che tutti i problemi saranno risolti assieme al partner, ma qui e ora, ti stai intrappolando in un rapporto infelice.

Come puoi cambiare l’energia di quei momenti e avere la predisposizione ad attirare la persona meravigliosa che stai sognando? Una delle chiavi per aprirti la porta della felicità è coltivare la gratitudine.
Rendi grazie per tutte le benedizioni della tua vita. Hai molte celebrazioni e qualità da festeggiare, molte di più di quelle che vedi, fin quando la mente è accecata dal vittimismo e la mandi alla ricerca delle cose che non vanno. Avere la salute, un tetto sopra la testa, l’acqua calda, il cibo in tavola, gli amici, la famiglia, il tuo titolo di studio. Hai provato a pensarci? Immagina che cosa la tua vita sarebbe se non avessi queste cose. Quando il sentimento di gratitudine viene dal cuore e la tua energia si espande, in primo luogo stai sorridendo a te stesso e poi puoi apprezzare coloro che ti circondano.

Hai tantissime occasioni per rendere grazie ogni giorno: il cameriere ti serve un delizioso caffè; intrattenere ed entusiasmare i tuoi figli per i loro giochi; per i tuoi amici, per essere lì senza condizioni; per prendere l’auto per andare in ufficio; per il tuo corpo che funziona come una macchina perfetta; per la tua mente che ti da la forza e l’umiltà necessaria per essere grato.

Sii grato anche per aver conosciuto l’amore della tua vita. E se non è ancora successo non importa, fidati che avverrà presto, se mantieni questo atteggiamento mentale tutto ciò che vuoi lo otterrai. Ricorda, simile attira il simile. Concepisci la fortuna come il giusto incontro tra opportunità e preparazione! Sono certo che arriverai anche tu a dire come Gianni Morandi “Grazie a tutti”!

Non credi che sia straordinaria la gratitudine? Dimmelo nei commenti