Ho 45 anni e sin ora non ho mai conosciuto una donna che non sogni un uomo romantico, che le prepari un bagno caldo con petali di rose e candele profumate con un sottofondo di canzoni d’amore…

Anche tu lo desideri vero?

Stai tranquilla, esistono uomini romantici, ma spesso occorre portarli verso quella direzione a poco a poco attraverso la perseveranza e lo sforzo. E soprattutto zero critica, che non serve!

Ti dico cosa fare e cosa dire per ispirarlo a diventare romantico, ma dovrai armarti di pazienza e comprensione, perché se il tuo uomo non è romantico perché non ha avuto in famiglia degli esempi di romanticismo, non diventerà un “tenerone” con la bacchetta magica!

Digli chiaramente cosa ti aspetti da lui

Anche se so che ti piacerebbe tanto, un uomo non indovinerà mai il fondo dei tuoi pensieri, quindi sii chiara con lui!

Potresti pensare molto a fargli fare quella particolare cena romantica, ma se non glielo dici lui probabilmente non riuscirà ad indovinare… Sii chiara ma abbi tatto e non ordinargli di fare tutto ciò che desideri ma lascia poi che sia lui a metterci i “dettagli”!

Mai dargli un ultimatum. Quando ti dico di essere chiara con lui, ciò non significa minacciarlo o fare pressione su di lui, al contrario! Accompagnalo, spiegaglielo, fagli capire perché hai bisogno del romanticismo e del tipo di attenzioni che ti riempirebbero di felicità da parte sua.

Non farlo sentire che non è all’altezza! Conosci le sue qualità ed invitalo ad andare oltre sviluppando il romanticismo, che in ogni caso lo trovi già perfetto così! Il tuo partner non dovrebbe vedere questo come un esame, ma piuttosto un modo per renderti ancora più felice e provare qualcosa di nuovo che potrebbe essere utile per la coppia.

Guarda film romantici con lui

Fai attenzione alla scelta dei film da vedere assieme! Vai al cinema scegliendo un minimo di scene d’azione e che lo tengano presente ed interessato, ma che includono anche scene d’amore che lo possano ispirare e fare da specchio con la vostra storia d’amore.

In questo modo, sarete entrambi soddisfatti! Film di esempio: Pretty Woman, La Memoria del Cuore, Segui il tuo Cuore, etc… Certo, puoi sceglierne altri mille, ma è per darti un’idea del mix equilibrato tra romanticismo e curiosità.

L’obiettivo non è di fargli il lavaggio del cervello o costringerlo a fare “come nei film” ma a dargli fonti di ispirazione che puoi fargli desiderare di fare con te.

Sii romantica con lui e vedi la sua reazione

Essendo te stessa romantica, non solo sarai in grado di dargli idee, ma inoltre vedrai se è ricettivo e se è predisposto a contraccambiare.

Spetta a te approfondire, se necessario, ma è un buon modo per metterlo sulla giusta strada del romanticismo.

Ad esempio, puoi scrivere messaggi d’amore sui post-it per farli scivolare nella tasca del cappotto o sul volante della sua auto… Sarà felice e grazie per questo bel gesto! Nel frattempo, puoi dirgli che vorresti ricevere lo stesso tipo di attenzione da lui.

È semplice e non richiederà sforzi insormontabili! Non abusare neanche perché troppo romanticismo uccide il romanticismo e l’obiettivo non è stancarsi o annoiare ma piuttosto fargli desiderare di agire verso quella direzione!

Raccontagli delle storie romantiche

Lo story telling è ormai un vero e proprio mezzo di persuasione, usalo! Questa mattina hai letto un articolo di giornale che parlava di una storia romantica che ti ha toccato il cuore! Raccontagli di questa storia e di come ti ha commosso. Almeno rimarrà in un angolo della sua testa e potrebbe capire meglio cosa ti aspetti se gli dici chiaramente che questo è ciò che sogni da lui! Un uomo che ti ama non sottovaluterà mai le tue emozioni e i tuoi sentimenti, invece svilupperà nuove sinapsi, presterà attenzione e si prenderà cura di te e coccolerà le tue emozioni. Inoltre, le storie vere hanno sempre un impatto maggiore sugli uomini perché non è finzione e, quindi, è sintomo di concretezza.

Non fermarti ai primi 10 gesti più romantici che esistono!

Non solo non sarà interessato a questo, ma lo stuferai… Procedi senza intoppi e se non è il tipo romantico di natura, non devi aspettarti che cambi durante la notte!

Guidalo lentamente e lentamente. Attendi con ansia i suoi piccoli sforzi mentre procedi e non essere troppo esigente! Se ti ama, farà gli sforzi necessari ma devi essere comprensiva e tollerante perché se il romanticismo non è innato per lui, probabilmente ha altre qualità che devi tenere a mente piuttosto che concentrarti su ciò che non possiede!

Spesso l’uomo ha un suo codice di comunicazione tutto suo, molto diverso dalla donna!

E tu, come pensi di agire per aumentare il suo romanticismo? Raccontami nei commenti!