respirazione diaframmaticaPraticare regolarmente la respirazione diaframmatica ha molti benefici per la salute, ed è una delle chiavi nascoste per il benessere generale. La respirazione diaframmatica profonda è uno dei modi più semplici, ma più efficaci per migliorare la propria salute con il minor numero di costi e di investimento di tempo.

La respirazione profonda può rilasciare lo stress e fornire altri benefici evidenti per la salute. È probabile percepire maggiore serenità e pacatezza dopo l’esecuzione di esercizi di respirazione profonda, e si possono trasformare sentimenti di rabbia o di paura per raggiungere uno stato d’animo rilassato. La respirazione profonda è talvolta usata per il trattamento di disturbi d’ansia, disturbi del sonno e dolori muscolari più generici.

L’antidolorifico naturale

La respirazione profonda produce maggiori endorfine in tutto il corpo. Le endorfine ci fanno sentire bene, sono degli antidolorifici naturali creato dal nostro stesso corpo. Quando si pratica la respirazione profonda, il movimento verso l’alto e verso il basso del diaframma aiuta a rimuovere le tossine dagli organi, favorendo il flusso di sangue. L’ossigeno fornisce energia, il che significa che stiamo creando un aumento del nostro livello di energia respirando profondamente. Imparare alcune tecniche e investendo pochi minuti ogni giorno a praticare alcuni esercizi di respirazione profonda può diminuire lo stress, rilassare la mente e il corpo e ci aiuta a dormire meglio.

La Tecnica

Ora ti spiegherò in 3 minuti come puoi giovare dei benefici della respirazione diaframmatica. Siediti in una posizione comoda con le mani sulle ginocchia e le spalle rilassate. Respira iniziando con l’espirazione, così da non potere inalare completamente finché non si svuotano completamente i polmoni. Inspirate attraverso il naso. Espirate lentamente sempre attraverso il naso mentre si conta sino a cinque. Stringi o tieni tesi i muscoli addominali. Alla fine del tuo respiro, una pausa di due secondi e poi inspirate lentamente, mentre conti sempre sino a cinque. Espandi la tua pancia, come se l’aria che immetti dentro la vada a gonfiare. Chiudi gli occhi e ripeti l’esercizio dalle 5 alle 10 volte.

Se la tua mente vaga verso i tuoi problemi nel corso di questo esercizio, non ti preoccupare. Ridefinisci il conteggio. Si diventa più consapevoli del tuo respiro e troverai più facile respirare profondamente, senza sforzo.

I vantaggi

I molti benefici della respirazione profonda includono una riduzione dello stress e la pressione sanguigna, rafforzamento dei muscoli addominali e intestinali e sollievo da dolori muscolari e dolori generali. La respirazione profonda promuove anche il flusso di sangue, rilascia tossine dal corpo e favorisce il sonno sano. Questi vantaggi si traducono in un aumento del livello di energia. Il segreto è semplicemente quello di respirare, profondamente e spesso. Inoltre, concentrandosi sulla respirazione durante l’attività fisica, può aiutare ad essere più presenti e riconsiderare il proprio corpo, migliorando la consapevolezza di sé.

I momenti migliori per praticare questo tipo di respirazione profonda è al mattino e prima di andare a letto. Per migliorare il beneficio della respirazione profonda, potresti visualizzare i tuoi obiettivi o immaginando la tua vita ideale durante la pratica questa abitudine.

Per i prossimi 30 giorni, ti sfido a praticare la respirazione diaframmatica profonda per almeno 10 minuti al giorno tutti i giorni. Questo è uno delle migliori prescrizioni per migliorare la nostra salute e ottimizzare il nostro benessere.

I benefici della Respirazione diaframmatica
4.7 (94.29%) 7 votes
Share This