ConcentrazioneQuando parliamo di efficacia personale, parliamo inevitabilmente di alcuni ladri di tempo e delle relative distrazioni. Uno dei principi chiave per realizzare i nostri progetti personali o professionali, e per essere più produttivi, è migliorare la concentrazione in quello che facciamo, al fine di evitare quelle distrazioni che ostacolano la nostra capacità.

Questo articolo nasce col desiderio di farti rimuovere quante distrazioni possibili, ovviamente non sarà un compito semplice ma mai impossibile! Inoltre, alcune persone vivono le distrazioni a causa di alcune malattie come la stanchezza cronica, mancanza di sonno o di riposo, stress e cattiva alimentazione.

Prestare attenzione non solo vuol dire saper focalizzarsi su alcune azioni in particolare, ma è un atto completo di collegamento con la realtà e consapevolezza di noi stessi con ciò che ci circonda. Pertanto, noi di crescita-personale.org abbiamo individuato i 5 segreti per avere una migliore concentrazione:

1. Quando fai il lavoro che secondo te è il più importante in questo momento, scegli il giusto tempo ed ambiente per dedicare tutta la tua attenzione.

2. Questo è stato il segreto dei miei successi in ambito universitario. Cerca l’influenza e la vicinanza di altre persone quando devi fare un lavoro o studio, immettendo delle abitudini efficaci, che ti aiuteranno a concentrarti meglio. Il segreto del successo oggi più che mai è ” stringere alleanze”!

3. Sviluppare un maggiore interesse nel tuo lavoro o attività, consentendo il coinvolgimento naturale della concentrazione. Se ti immergi nella tua passione mente e corpo arriverai automaticamente a focalizzarti sul tuo obiettivo!

4. Evitare di avere troppe aspettative per lavorare con la massima efficacia per lunghi periodi, senza interruzioni. Ricordati che ci sono limiti al potere della concentrazione. Dopo 45 minuti di attività intensa è necessario per la tua mente fare una pausa di almeno 5 minuti!

5. Programmare le attività e preparare un ambiente per sviluppare le tue attività: lascia da parte tutto ciò che sai che distrae: cellulare, giochi, Facebook, tv, ecc.

Qui ci sono alcune semplici strategie per essere più efficaci, tuttavia è importante che tu smetta di “raccontartela” che non puoi migliorare e ridurre i “togli tempo!”

Evitare le distrazioni
4.9 (98.46%) 13 votes
Share This